Question

Vorrei sapere della gita a Firenze. Se e piu comodo fare un viaggio in estate o in altra stagione dell'anno? Che luoghi speciali si...

...puo vedere in Firenze legati con Leonardo da Vinci?

Location

Country: Italy

Answers

Se possibile escluderei Luglio ed Agosto: firenze è calda e piena di turisti sudati. Comunque anche questi mesi possono essere piacevoli se si affitta una camera o un appartamento proprio nel centro, così si può uscire presto e rientrare tardi riposando nelle ore più calde. Inoltre chiese e musei sono in genere freschi, è bene prenotare in anticipo i biglietti per i musei. Se è necessario and offrono appartamenti, per gli hotel userei
In Firenze, lego a Leonardo da Vinci:
il museo delle Scienze per questo metto un link
il museo di Leonardo da Vinci in via de'servi
Le poche opere che si trovano agli Uffizi
il disegno con una veduta a volo d'uccello della valle dell'Arno, una Annunciazione sulla quale la critica si è divisa fra i nomi di Leonardo e Domenico Ghirlandaio. una Adorazione dei Magi.
il museo leonardiano nel paese di Vinci
Ma io anche vorrei fare amicizia con alcune persone in Italia o specialmente a Firenze per visitarle, parlare con loro. É sempre piú interessante visitare un paese conoscendo che sia una persona. Ho vissuto due anni in Cuba e quando mia mamma mi visitó, la sua gita era molto piú piacevole.
Gia' che sei a Firenze puoi farti una gita a Vinci, luogo natale di Leonardo, da cui il nome, e visitare il museo che riproduce i suoi progetti.
Ciao
dal mio punto di vista fine settembre, primi di ottobre e' il miglior periodo per visitare Firenze.

La nostra agenzia offre moltissime attivita' culturali ed eno-gastronomiche nel centro storico Fiorentino. Per maggiori informazioni puoi visitare

ciao
Claudio
Escluderei Luglio e Agosto per una visita a Firenze, poichè la valle dell'Arno raggiunge temperature spesso sopra i 40 °C. Al limite la prima metà di Giugno ha temperature ancora accettabili, ma sempre con grande affollamento di turisti. La primavera e l'autunno sarebbero sicuramente migliori. Ricorda di prenotare (on-line) se vuoi visitare sia gli Uffizi che l'Accademia, altrimenti le file sono in genere molto lunghe.
Se ti interessa Leonardo, dal 1 Maggio al 30 Agosto, presso il Museo Nazionale di Palazzo Venezia a Roma, si svolge mostra "La mente di Leonardo" curata dal prof. Galluzzi, direttore dell'istituto e museo della storia della scienza di Firenze, che si preannuncia particolarmente interessante.
Posso consigliarti:
- una buona agenzia in Firenze : .
- per un tour guidato in Roma :
Grazie per la informazione della mostra a Roma. Si vado a Firenze da Roma in macchina, non é molto lontano? Com'é migliore andare a Firenze da Roma: in macchina o in treno per vedere piú e che non sia molto caro? Potrebbe essere alcuni altri luoghi interessanti per strada se vado in macchina da Roma a Firenze?
Ciao Elena,
Thanks for your message.
Firenze is a beautiful city with so many monuments and churches to visit.Best time is probably from april to June, July and August are hot with too many tourists!
In order to give you a proper overview I would recommend to read this article and enjoy the city while reading it!



Have a wonderful trip!
Ciao from Rome
Nancy Aiello
Ciao Elena,

I would suggest may, june and september and october as the best time to visit Florence. I also recommend you the Leonardo da Vinci museum (in his hometown of Vinci, not far from Florence) as an absolute must-see on your itinerary.
The Museo Leonardiano di Vinci has got an incredible collection of da Vinci’s drawings and models
including his bicycle, parachute and even the articulated wings he designed.

Ciao
Stefania

Stefania Troiani
Visit my website:
Follow me on Twitter @ /Rome_Shopping

More Information

Get travel answers from locals in Italy

Find places to visit in Italy